Famigli@Giovani: le iniziative del Borgo il 12 e il 13 ottobre

Pubblicato il:

Torna la Settimana della Famiglia promossa dal Centro per la Pastorale della Famiglia della Diocesi di Roma e dal Forum delle Associazioni Familiari del Lazio.

Nove giorni di eventi per ascoltare la vita delle famiglie, con le gioie e le fatiche di ogni giorno. Spazi e luoghi che diventano laboratori per riflettere insieme e costruire il futuro.

Quest’anno il Borgo Ragazzi don Bosco prenderà parte alla Settimana della Famiglia con ben tre eventi:

Venerdì 12 ottobre dalle ore 17:30 alle ore 19:30 ci sarà l’incontro “Come ti senti? Imparare a vivere le emozioni in famiglia”, Laboratorio per genitori a cura di Sos AscoltoGiovani del Borgo don Bosco, in via Prenestina 468.

Sabato 13 ottobre, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 12:00, si terrà presso la sede del Borgo don Bosco di via Prenestina l’incontro dal titolo “Famiglia Feconda – Vivere la solidarietà familiare”:incontro informativo sull’affido e la solidarietà familiare a cura del Movimento delle Famiglie Affidatarie e Solidali.

Il Forum delle Associazioni Familiari del Lazio è un organismo senza scopi di lucro che opera per l’affermazione della centralità della famiglia. Ad esso aderiscono ben 51 tra Associazioni, movimenti ed altri organismi che, condividendo ispirazioni, finalità ed obiettivi, intendono svolgere attività di promozione della famiglia secondo quanto indicato dalla “Carta dei Diritti della Famiglia”.

La settimana della famiglia ha come scopo quello di valorizzare le esperienze di vita buona familiare a Roma e promuovere la bellezza e la soggettività della famiglia quale esperienza fondamentale per ciascun membro. Inoltre, le associazioni che fanno arte del Forum hanno tra i propri obiettivi anche quello di porsi come protagonisti nella società civile e come interlocutori per le istituzioni, sollecitando l’una e gli altri ad una riflessione sul ruolo della famiglia e sulla necessità di disporre interventi mirati che la rafforzino e possano consentirle di adempiere al ruolo sociale che essa anche oggi svolge.

L’edizione di quest’anno prenderà il via domenica 6 ottobre, alle ore 9:30 con la cerimonia d’apertura a Piazza SS. Apostoli e terminerà domenica 14 ottobre.

Programma