Feste dell’Oratorio

BorgoPub

Borgo PubSerate d’intrattenimento rivolte ai ragazzi delle medie e delle superiori. Sono proposte in concomitanza di alcune feste importanti di calendario (Halloween, Natale, San Valentino, ecc ….).Solitamente la serata offre la possibilità di cenare con la modalità di un pub (no alcolici) e offre varie opportunità di intrattenimento, dai balli di gruppo, al karaoke o alla just dance ….

Festa di CarnevaleIMG_0940

È la festa pomeridiana del martedì grasso, dove vengono invitati tutti i bambini delle elementari e i ragazzi delle medie. La festa si svolge in cortile: si propongono giochi, sfilata di maschere, merenda preparata ed organizzate da un gruppo di mamme dell’Oratorio per finire con il pupazzo di carnevale che viene bruciato per salutare la fine del Carnevale

429443_306868342748473_1976824692_nAccademia dell’Immacolata:

si svolge nel pomeriggio dell’8 dicembre, in ricordo della nascita dell’oratorio salesiano. Solitamente, si svolge in teatro dove tutti i gruppi dell’Oratorio si esibiscono in varie modalità (canto, ballo, musica, teatro) riferendosi ad un tema dato di anno in anno. Negli ultimi anni, si sono coinvolte anche personalità dello spettacolo che si sono esibite dando un valore educativo alle proprie esibizioni (Black Soul’s e Giampiero Perone)

Festa di don Bosco:IMG_5827

si svolge tutti i 31 dicembre (o la domenica immediatamente seguente), festa di san Giovanni Bosco. L’appuntamento inizia con la messa delle ore 9.30, seguita dai giochi in cortile e dalla condivisione del pranzo tra tutti i ragazzi e gli adulti coinvolti, a vario titolo, nel Borgo Ragazzi Don Bosco.

Festa di Maria Ausiliatrice:

Don Bosco Festa S. Maria Ausiliatrice2014foto di Massimo ~46festa celebrata il 24 maggio con la messa serale delle 18.00 (solitamente all’aperto), preceduta dalla processione di quartiere. Per coinvolgere i ragazzi, vengono proposti alcuni tornei che si svolgono durante tutta la settimana mariana. Maria Ausiliatrice è la madre tanto cara ed invocata da don Bosco: è quindi, una festa particolarmente cara ai salesiani.