Gruppo Musicale

11188312_749296078525876_1823921549356400415_n

Accoglie e raccoglie tutti quei giovani che arrivano al borgo per suonare nella “Sala Musica”. A loro si propone non solo uno spazio per imparare a suonare ed esprimere le proprie capacità artistiche, ma anche un gruppo per crescere sotto un profilo umano, religioso ed artistico. Obiettivo è quello di formare “buoni cristiani e onesti cittadini” attraverso la musica che loro amano e praticano.

L’incontro è quindicinale: i ragazzi affrontano tematiche proposte da loro stessi o dai coordinatori del gruppo. Vengono, inoltre, proposti momenti forti di condivisione della durata di una giornata con lo scopo di creare un clima educativo anche attraverso la condivisione del pasto. Durante l’anno si esibiscono in spettacoli che valorizzano le proprie qualità ma che li aiutano ad inserirsi nell’ambiente oratoriano che li accoglie.

Coro

Gruppo di servizio per l’animazione liturgica nel settore del canto aperto a chiunque abbia amore per la musica e per il canto. Anima soprattutto la celebrazione liturgica della domenica mattina, “Messa dei ragazzi e dei giovani”.