Mani & Capelli

Mani & Capelli

Il laboratorio, Le mani nei capelli nasce dalla richiesta di tante ragazze e ragazzi di acquisire una formazione professionale ai fini dell’avviamento lavorativo, nel campo dell’estetica-parrucchiera.

Per chi?

Per ragazze e ragazzi tra i 16-20 anni (italiani e stranieri) che non hanno potuto frequentare un corso strutturato triennale.

Cosa facciamo?

I ragazzi imparano:

– le basi del mestiere di parrucchiere: shampoo e massaggio cutaneo, diversi tipi di piega (liscia, mossa, boccoli, onde, con bigodini ecc.), tinte e acconciature;

– le basi del trucco e la cura delle sopracciglia;

– manicure, pedicure, semipermanente e ricostruzione unghie in gel.

Per far sì che i ragazzi si possano sperimentare ulteriormente nella pratica e nella relazione con il “cliente”, il lunedì il laboratorio apre le sue porte al pubblico e i ragazzi, con i nostri parrucchieri professionisti, offriranno tutti i vari trattamenti. Durante questo momento i parrucchieri professionisti affiancano ed insegnano ai ragazzi come relazionarsi e lavorare sui clienti

L’orario di apertura è dalle 9.00 alle 18.00, chiunque può usufruire di questo servizio, rilasciando liberamente un contributo.

Durante gli altri giorni settimanali (dal martedì al venerdì) i ragazzi seguono momenti teorici (italiano, scienze, inglese, teoria del capello, basi d’estetica, ecc.) e altri momenti pratici (che possono essere anche aperti al pubblico se concordati e prenotati).

Quando?

Il corso si svolge da ottobre a giugno, mese nel quale viene sostenuto l’esame di fine corso (con attestato di frequenza).