Nuovo anno, nuove sfide, ma si riparte con una forza in più!

Pubblicato il:

Ripartono le attività di informazione, sensibilizzazione e formazione riguardanti l'affido e la solidarietà familiare

Si riparte, inizia un nuovo anno sociale e già sono tante le novità. Siamo pronti a rilanciare il nostro ciclo di incontri informativi sull’affidamento e la solidarietà familiare, al fine di promuovere e divulgare la cultura dell’accoglienza. Il primo si terrà il 13 ottobre presso la sede del Borgo Ragazzi don Bosco e fa parte di una più ampia cornice, quella della “Settimana della Famiglia”: un’iniziativa nata per promuovere la centralità e l’importanza del ruolo che riveste la famiglia, soprattutto nell’odierna società.

Nuovo anno sociale, nuove sfide, ma con noi una forza in più: si rinnova quest’anno un’alleanza di grande importanza per il prosieguo dei progetti di affidamento e solidarietà familiare nel territorio del V Municipio: la firma del protocollo d’intesa tra il Borgo Ragazzi don Bosco, l’associazione Rimettere le Ali, ed il Municipio V.

 Ad unirsi alla nostra mission anche nuove famiglie: si è infatti concluso con la chiusura dello scorso anno, il corso formativo, un percorso breve ma intenso che si rivolge a tutte le famiglie ed i single che vogliono aprirsi e donare un po’ del loro tempo e soprattutto il proprio affetto ad un bambino o ad un ragazzo che vive un momento familiare di difficoltà.

Tante sono le idee, tanti i progetti perché tanti sono i ragazzi ed i bambini che hanno bisogno che qualcuno con amore li sostenga, quando la loro famiglia d´origine per qualche motivo non ce la fa.