AnimiAMO il territorio tra creatività e cittadinanza attiva

Pubblicato il:

Le associazioni si aprono al territorio proponendo attività rivolte a famiglie e a giovani

I ragazzi del Borgo Ragazzi don Bosco partecipano alla realizzazione dell’evento AnimiAMO il territorio: tra creatività e cittadinanza attiva che si terrà l’11 maggio 2019 dalle ore 15.00 alle ore 19.00 presso Villa de Sanctis “Casa della Cultura” in via Casilina n. 665 – Roma, promosso da AIM – Agenzia Intercultura e Mobilità.

L’evento si colloca nell’ambito del progetto ComunicAZIONE in Rete: fai sentire la tua voce, finanziato dalla Regione Lazio e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri attraverso il Bando delle Idee 2016.

Programma della giornata

Dalle ore 15.00 alle ore 18.00: laboratori della Roma Antica: giochi, artigianato, danza, musica, spettacoli, letture animate, caccia al tesoro; laboratori sul riciclo;giochi dal mondo; laboratori di lettura fiabe in lingua straniera e non.

Ore 16.30: merenda per tutti i bambini presenti

Dalle ore 18.00 alle ore 19.00: conferenza stampa di chiusura del progetto a cura dell’Associazione AIM – Agenzia Intercultura e Mobilità, durante la quale verranno presentate le associazioni aderenti alla rete facente parte del progetto.

Il progetto

Il progetto vuole creare, far crescere e supportare una rete di associazioni attive su tutto il territorio del V Municipio di Roma Capitale, creando una sinergia di intenti volta alla rivitalizzazione del quartiere, alla sensibilizzazione dei giovani e alla creazione di connessioni con altre realtà territoriali del Comune di Roma. Si pone, inoltre, un ulteriore obiettivo: creare una spazio che sia luogo di incontro ed aggregazione per promuovere informazione e cultura.

Per saperne di più sul progetto, clicca qui

Scarica la locandina

Scarica il comunicato stampa