Oratorio e Tempo Libero

Un Ambiente Unico

E’ un ambiente per il tempo libero, per divertirsi e socializzare con ragazzi della propria età, vivere esperienze di volontariato a favore dei più piccoli e sviluppare i propri talenti, senza tralasciare la dimensione spirituale.

Giovani volontari, adeguatamente formati, prestano il loro tempo con costanza e impegno e rappresentano il cuore pulsante dell’oratorio: testimonianza di una gioventù sana, impegnata sia sul piano umanitario che civile.

“Un oratorio senza musica è come un corpo senza anima”

don Bosco

Cosa facciamo

Cortile
Cortile: calcio, pallavolo, basket, calcio balilla, ping pong e tanto altro.
Dal martedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.30. sabato 15.30 – 19.30. domenica 10.45 – 12.45; 16.00 – 19.30

Gruppi Formativi
Rivolti a bambini e ragazzi dai 7 ai 25 anni. Divisi per fasce d’età, sono punto di riferimento per tutti coloro che desiderano intraprendere un percorso di formazione affettiva-relazionale, civica, culturale, spirituale.

Scuola animazione
Permette di diventare animatore salesiano (ragazzi dai 14 ai 18 anni). Un laboratorio in cui si impara facendo e si sperimenta che c’è più gioia nel dare che nel ricevere: divertimento, tante nuove amicizie e soprattutto fare del bene.

Laboratori
Laboratori gratuiti di canto, chitarra, batteria, pianoforte, teatro per ragazzi dagli 8 – 17 anni.

Doposcuola
Rivolto a studenti delle elementari, medie, e liceo. Servizio gratuito rivolto ai ragazzi dai 10 ai 17 anni. Dal martedì al venerdì, dalle 16.00 alle 17.30. Un luogo dove poter studiare insieme ai propri compagni, trovare la giusta concentrazione ed essere aiutati nello studio.

Sala musica
Una sala prove a disposizione delle band giovanili del quartiere, anche per l’organizzazione di serate con musica dal vivo.

Gruppo Scout
Il gruppo Scout permette di vivere esperienze divertenti di servizio e formazione per ragazzi dagli 8 – 18 anni.

Polisportiva PGS
Attraverso la Polisportiva PGS si possono praticare diversi sport: calcio, basket, pallavolo, judo, scacchi

Estate ragazzi
Centro estivo da giugno a luglio per ragazzi dagli 8 ai 14 anni.

Borgoestate
Occasione di ritrovo, di socializzazione e di cultura rivolto alle famiglie del territorio nelle serate di Giugno e Luglio con stand gastronomici, animazione e spettacolo. Secondo una tradizione che dura da molti anni, il Borgo anima le serate del mese di luglio di molte famiglie del territorio, aprendo i propri spazi dalla cena in poi, offrendo attraverso lo spazio gastronomico e lo spazio animazione e spettacolo, un’occasione di ritrovo, di socializzazione e di cultura alle persone del territorio.

APPUNTAMENTI FISSI

  • Festa di Carnevale (martedì grasso)
  • Festa di Don Bosco (31 gennaio o la domenica successiva)

  • Festa di Maria Ausiliatrice (24 maggio)

Contatti

Via Prenestina, 468 – 00171 Roma Cellulare: 3894931922