Consulenza Psicopedagogica

Cosa facciamo

Il centro di consulenza psico-pedagogica “Sos AscoltoGiovani”, nasce nel 2003 con l’obiettivo di offrire ai giovani ed ai genitori del Borgo e del territorio, uno spazio di ascolto e di accoglienza dove poter ricevere gratuitamente un sostegno psico/pedagogico per il superamento di situazioni di disagio individuale o familiare.

Il Centro SosAscoltoGiovani

l Centro SosAscoltoGiovani offre:

  • consulenze psicopedagogiche rivolte a ragazzi e a giovani adulti per l’esplorazione di specifiche problematiche evolutive; ma anche a genitori per accompagnare e sostenere la famiglia nelle sue funzioni genitoriali;
  • percorsi individuali di sostegno psicologico rivolti a ragazzi e a giovani adulti per la crescita e lo sviluppo attraverso la comprensione più profonda di sé stessi e la maturazione di scelte e comportamenti maggiormente significativi rispetto al proprio progetto di vita. I colloqui saranno svolti da psicologi e psicoterapeutici;
  • gruppi esperenziali di sostegno rivolti a genitori, per offrire loro informazioni e orientamento nonché spazi di ascolto come occasione di confronto delle proprie esperienze, per capire meglio i loro figli, condividere le loro paure. incertezze e preoccupazioni e per individuare strategie educative efficaci.

Tutte le attività sono supervisionate da un’equipe multidisciplinare di cui fanno parte i singoli professionisti.

Contatti

Via Prenestina, 468 – 00171 Roma

Per chiunque fosse interessato a fare un’esperienza di volontariato oppure svolgere un tirocinio, potete contattarci ai seguenti recapiti:

Telefono: 0625212599

Cellulare: 3474204632

E-mail: sosascoltogiovani@borgodonbosco.it

Grazie per il vostro messaggio. È stato inviato.
Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio. Per favore riprova più tardi.