Docu-film “A scuola anch’io”

Pubblicato il:

Per raccontare i bisogni formativi dei nuovi cittadini

Proiettato durante il convegno del 12 ottobre avente come tema il diritto alla studio dei migranti, adulti e bambini, nel Lazio, il film “A scuola anch’io. Per la formazione dei nuovi cittadini”, vuole raccontare i bisogni formativi dei nuovi cittadini, adulti e bambini, e come le associazioni che fanno parte della Rete Scuole Migranti rispondono alle loro esigenze.

Il progetto vuole essere un punto di partenza e di discussione per costruire un Piano Organico di Azioni dedicato alla formazione e per promuovere Patti Regionali tra Enti locali, istituti scolastici e Terzo Settore.

L’iniziativa è promossa dalla Rete Scuole Migranti in collaborazione con il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università Roma Tre e l’Ufficio Scolastico Regionale che, oltre ad aver concesso il patrocinio, ha istituito sul tema un gruppo di lavoro centrale.

Un grazie alla regista Simona Filippini e alla sua equipe per l’ottimo lavoro e grazie a tutti coloro che si sono resi disponibili per riprese e interviste, contribuendo così alla riuscita del film.

Guarda il docu-film