Sostegno in vicinanza

Aderisci a “Insieme in te è un’altra storia”: campagna di sensibilizzazione e di partecipazione che ti offre l’opportunità di sostenere concretamente un ragazzo e/o una famiglia in condizione di fragilità.
Grazie a te la sua vita può cambiare.

campagna-insieme-a-te-altra-storia

» SCOPRI COME SOSTENERCI «

I progetti

Puoi scegliere il progetto che vuoi sostenere e la cifra che vuoi destinagli.
Ti chiediamo solo un impegno minimo di 12 mesi, perché solo la stabilità della donazione permette un percorso educativo realmente efficace.

Semiautonomia

Al raggiungimento della maggiore età i ragazzi accolti in casa famiglia sono costretti a lasciare la strutture e non avendo altre possibilità, devono iniziare a vivere e a farcela da soli. Scegliendo di sostenere questo progetto offri a uno dei ragazzi la possibilità di essere accompagnato verso l’autonomia lavorativa, abitativa ed economica e di avere accanto, in questa fase della vita particolarmente delicata, una figura educativa di riferimento. Sostieni questo progetto »

Sostegno psicopedagogico

Le difficoltà psicologiche e relazionali possono essere facilmente superate quando si offre la possibilità di esprimere i propri vissuti. Attraverso il tuo contributo potrai garantire  uno spazio di ascolto a un giovane e/o alla sua famiglia dove poter elaborare e superare le proprie difficoltà. Sostieni questo progetto »

Inserimento in un’attività sportiva

Trasformare gli impianti sportivi in palestre di vita, questo il credo della Polisportiva del Borgo Ragazzi Don Bosco, che ogni anno cerca di andare incontro ai ragazzi che non hanno la possibilità di avvicinarsi allo sport per motivi economici. Il tuo impegno  può sostenere le attività sportive e la crescita di un ragazzo in difficoltà. Sostieni questo progetto »

Laboratori formativi di avviamento al lavoro

Molti giovani abbandonano, per vari motivi, la scuola; la maggior parte di essi finisce per la strada, qualcuno anche in carcere. La formazione lavorativa spesso rappresenta l’unica opportunità per inserirli nella società. Per questo offriamo percorsi formativi personalizzati, finalizzati all’acquisizione di specifiche competenze professionali. Decidendo di supportare questo progetto offri ad un ragazzo una nuova prospettiva di vita. Sostieni questo progetto »

Per ulteriori info, scrivere a: unaltrastoria@borgodonbosco.it

Dietro ogni storia di speranza, c’è sempre qualcuno che sceglie di mettersi in gioco a favore di chi si trova in difficoltà. “Insieme a te è un’altra storia!” è una campagna di sensibilizzazione e di partecipazione che ti offre l’opportunità di sostenere concretamente un ragazzo e/o una famiglia in condizione di fragilità, incidendo significativamente sulla sua storia di vita.

Leggi qualche storia…

  • Nei suoi occhi una luce mai vista prima! Alessio, educatore della Casa Famiglia, racconta la storia di Andrea arrivato al Borgo qualche anno fa…
  • Un luogo dove poter sempre tornareUn’educatrice del Centro Minori don Bosco, ci racconta la storia di Florin, ragazzo rom che ha frequentato il corso di ristorazione
  • Ormai sei mia sorella! Mariella, operatrice e psicologa del Borgo Ragazzi don Bosco, racconta la storia di Margherita, congolese, separata, senza lavoro e con due figli adolescenti a carico.
  • Una di noiTiziano e Paolo, allenatori della Polisportiva del Borgo Ragazzi don Bosco, raccontano la storia di una ragazza che attraverso la sport ce l’ha fatta!

Parlano di noi: