Un ringraziamento di-vino

Pubblicato il:

Campagna dei vini solidali: con il ricavato si sosterrà l’ultimazione della nuova Sala Polifunzionale

Vogliamo fare un brindisi a tutti coloro che hanno sostenuto la nostra campagna di Natale. Un grazie speciale a tutti coloro che, durante le feste natalizie, hanno deciso di brindare con i nostri vini biologici e solidali,  ed alle aziende agricole San Marco Vinicultori e L’Olivella che ci hanno sostenuto nella campagna e nell’inserimento dei nostri ragazzi in tirocini e borse lavoro-

Con il vostro contributo, sono stati raccolti 6000 € che saranno che verranno destinati all’acquisto di sedie, necessarie all’ultimazione della Sala Polifunzionale del Borgo don Bosco.

Realizzata nello spazio dell’ex teatro ed attesa da diverso tempo, la Sala Polifunzionale vuole essere luogo di incontro di tanti giovani per svolgere molteplici attività che al momento non era possibile realizzare proprio perché mancava uno spazio coperto e capiente.

I lavori sono arrivati al giro di boa: conclusi i lavori di muratura, stanno iniziando quelli relativi alla parte scenica e dell’impiantisca. Questa fase è a noi molto cara perché coinvolgerà, facendone un’esperienza formativa, i nostri giovani del Centro di Formazione Professionale che saranno formati sul campo e prenderanno parte in modo concreto alla realizzazione dei lavori.

Con la realizzazione della nuova Sala Polifunzionale, il Borgo Ragazzi don Bosco vuole perseguire anche il tema pastorale dell’anno che ha come obiettivo principale quello di “aprirsi” sempre di più al territorio che ci circonda, offrendo sempre nuove opportunità ai giovani del nostro quartiere. In questo senso, la Sala Polifunzionale può rappresentare luogo di incontro non solo dei giovani che frequentano il Borgo ma anche di quelli che provengono dai territori limitrofi.

Il Borgo Ragazzi don Bosco cerca di favorire sempre l’ampliamento dell’offerta formativa, culturale e ludica a tutti i giovani che entrano nella nostra casa.