Un’estate che sa di servizio e di apertura al territorio

Pubblicato il:

a

Si sono concluse da qualche giorno le attività estive che il Borgo Ragazzi don Bosco organizza ogni anno per bambini, giovani e famiglie del territorio.

L’Estate Ragazzi, il centro estivo organizzato dal nostro Oratorio – Centro Giovanile, ha accolto 350 bambini e ragazzi che per 5 settimane, dal 10 giugno al 12 luglio, hanno frequentato i nostri cortili, giocando con i personaggi di Hercules scoprendo il significato del motto di quest’anno “Vivere da Figli di Dio”.

Tanti i giochi, i tornei, i tuffi al lago di Bracciano e al Bosco Village, gli scivoli del Parco Acquatico Miami Beach, le escursioni al Monte Autore e agli Altipiani d’Arcinazzo e il megadivertimento a Rainbow Magicland.

Ma se di giorno i cortili si riempivano di bambini felici e spensierati, la sera ospitavano i più grandi e le famiglie con le proposte del Borgoestate, manifestazione romana che, secondo una tradizione ormai trentennale, anima le serate del mese di giugno e luglio, di molti giovani e famiglie del territorio, offrendo spazi gastronomici, di cultura e di spettacolo per ritrovarsi in ambiente accogliente e più fresco (forse!) delle proprie case.

Più di 3000 presenze quest’anno e molte serate che hanno riscosso successo: lo spettacolo “M’accompagno da me” di Michele La Ginestra, il concerto dei Raggi Gamma, cover cartoon band, le due serate di Estate Ragazzi con tanti giochi, musica e divertimento,

100’# Got Talent per scoprire nuovi talenti, la serata a base di sport organizzata dalla nostra Polisportiva in collaborazione con alcune associazioni della PGS Lazio, il Borgo Rock Festival con l’esibizione di band emergenti e la serata “Centocelle come eravamo e come saremo”, momento importante di apertura al territorio e condivisione di storie e bisogni del quartiere.

Lieti di avervi tenuto compagnia durante questa estate, non ci resta che augurarvi delle buone vacanze e di invitarvi a venirci a trovare per scoprire le novità per l’anno 2019-2020.

Stay tuned!!!!