Si sono svolte nelle giornate del 22 e del 23 ottobre le Miniolimpiadi, evento sportivo che apre l’apertura delle attività oratoriane al Borgo
Sabato 22 e domenica 23 si sono svolte al Borgo Ragazzi don Bosco le Miniolimpiadi, una manifestazione sportiva che da più di 20 anni è richiamo per tanti ragazzi del territorio.
L’attività, organizzata con il supporto tecnico di Decathlon Prenestina, ha visto la partecipazione di circa 100 giovani tra gli 8 e i 16 anni e le rispettive famiglie, coinvolte per la prima volta nello svolgimento di alcuni giochi e discipline sportive.
Sono state tante le gare svolte, sia a carattere individuale che di squadra; per i più piccoli gare appositamente scelte e quest’anno per la prima volta, i ragazzi si sono avvicinati allo sport del baseball “faticoso ma divertente” come ha commentato qualche partecipante più piccolino.
“Vi siamo vicino con il cuore” ha commentato Emanuele Vagni, direttore di Decathlon Prenestina, che ha partecipato insieme a tutta la famiglia alla Maratona che ha concluso le attività sportive della manifestazione.
“È stato veramente un bel momento di famiglia” ha proseguito don Stefano Aspettati, direttore dell’opera e “papà” di tutti i ragazzi del Borgo don Bosco.
Un grazie speciale va a tutti gli animatori che hanno donato il loro tempo prezioso di studio e di famiglia ai più piccoli, regalando loro sorrisi e momenti di svago e di divertimento.
Un ringraziamento va anche ad Auchan Roma Collatina che ha contribuito offrendo la merenda di sabato e domenica a tutti i partecipanti.