A gennaio 2015 arriva al Movimento Famiglie Affidatarie e Solidali una tirocinante apparsa subito speciale, Sharon Scacchi. Si distingue subito per il suo entusiasmo, che contagia tutti. Il suo impegno prosegue anche a tirocinio finito, perché dichiara “le famiglie affidatarie ti danno forza e questa forza arriva anche a te”. Valorizzando quanto stava apprendendo, si avventura in un lavoro di ricerca per la tesi dal titolo “il ruolo materno e paterno della famiglia affidataria”.

Il 16 luglio scorso la nostra cara Sharon ha conseguito la laurea triennale in Scienze e Tecniche del Servizio Sociale. Il voto finale, 110 e lode, ha gratificato lei e reso felici tutti noi operatori del MAFeS

Grazie sharon!!!!!!!

La tesi di Sharon può essere consultata presso il MFAeS.

Il coraggio. È una forza vitale a cui puoi attingere, se ne prendi coscienza. Il coraggio muove tutto l’universo, quindi anche te, che sei un universo in miniatura (Massimo Gramellini)

Sharon scrive:

Sono entrata a contatto con il Movimento Famiglie Affidatarie e Solidali del Borgo ragazzi don Bosco grazie al mio tirocinio come assistente sociale. Le mie poche parole non si soffermeranno sulla preparazione e professionalità degli operatori, piuttosto vorrei riportare brevemente la passione e la dedizione con cui essi lavorano. Queste dimensioni sono osservabili soprattutto dalla ricerca e volontà di instaurare dei rapporti significativi basati sulla fiducia reciproca. L’importanza attribuita alle relazioni, interne tra operatori ed esterne con le persone coinvolte, rappresenta una vera ricchezza che mi ha permesso di respirare man a mano “aria di casa”.