Buon compleanno Semi!!
Quest’anno la comunità semiresidenziale compie 8 anni! Siamo giovani sì ma pieni di esperienza e voglia di crescere!
Lo testimonia la storia di Giada, arrivata in semi tre anni fa. È entrata in punta di piedi, non parlava e si coinvolgeva poco nelle attività. Piano piano, si è fidata dell’ambiente e ha capito che poteva essere una buona occasione di crescita personale. Si è affidata agli operatori, ai volontari ma soprattutto al Borgo. È riuscita a creare legami e a far germogliare il fiore che c’era dentro di lei.
Questo processo l’ha aiutata a parlare anche della propria famiglia e a portare in casa positività, permettendo così di seminare un cambiamento in tutti.
Nell’ impegno messo a scuola è impeccabile ed è diventata anche per gli altri un punto di riferimento nello svolgimento dei compiti. È riuscita a creare legami con i compagni di classe e anche a chiacchierare durante le lezioni! Con un gruppo di amici, ha ridato vita al giornalino scolastico. Ha svolto l’alternanza scuola lavoro in un servizio del Borgo, portandolo a buon fine e facendosi voler bene da tutti.
In semi ora parla, forse anche troppo! È un punto di riferimento e sta crescendo costruendo mattone dopo mattone il suo futuro. Il percorso è giunto alla conclusione, concordata insieme a lei proprio perché il seme ha dato i suoi frutti.
Il Borgo continuerà sempre ad accoglierla a braccia aperte e la semi la accompagnerà con lo sguardo “da lontano” nel suo percorso alla vita adulta.