Quando l’arte diventa preghiera Domenica 8 dicembre presso il Teatro Tendastrisce di Roma, in Via Giorgio Perlasca 69, in occasione dell’evento dell’Accademia dell’Immacolata 2013, si esibiranno il Coro Gospel Black Soul, proveniente dall’Oratorio salesiano di Cagliari ed i gruppi dell’Oratorio “Borgo Ragazzi Don Bosco”, che si uniranno per festeggiare il 65esimo anniversario del Borgo don Bosco.
L’ingresso all’evento è gratuito ed è previsto per le ore 16:00. Un momento di fede, musica e spettacolo da condividere insieme.
Il coro Gospel “Black Soul” è un coro di amici uniti dalla passione per la musica. Il genere Gospel (canti del Vangelo) è stato scelto perché è quello che meglio rappresenta l’identità di esseri umani, desiderosi di pace, amore, fraternità, felicità, amicizia ed aiuto. La musica gospel nasce dalla sofferenza dei deportati che accompagnavano col canto, il lavoro nei campi, affidando a Dio la loro fatica e il loro dolore. Questa è l’essenza dello Spiritual, che incontrandosi con il Blues e il Jazz ha dato vita a quella che oggi viene chiamato Contemporary Gospel: musica, fatta di ritmi e sonorità incalzanti.
Una band di prima qualità che suona dal vivo, voci corali e soliste che scaldano il cuore, un vero spettacolo! Inoltre i Black Soul daranno una testimonianza sul valore della famiglia, e di come ogni famiglia può essere testimone del Vangelo.
Vi aspettiamo.
Don Giorgio e il CdO