La Polisportiva Giovanile Salesiana del Borgo Ragazzi don Bosco vince per la quarta volta la Premio Disciplina

di Tiziano Suppa

Il 13 febbraio 2017, presso l’Hotel Duca D’este (Tivoli Terme), si è svolta la consueta manifestazione annuale per la consegna dei premi alle società di calcio che si sono distinte per la conquista dei titoli regionali e provinciali e per la premiazione delle società che si sono distinte per comportamenti virtuosi dal punto di vista disciplinare nel corso delle gare ufficiali disputate.

La Sezione Calcio, per la 4° volta negli ultimi 7 anni, ha conseguito il premio disciplina per la categoria Giovanissimi Provinciali.

Tale trofeo, piuttosto ambito nel panorama sportivo dilettantistico, viene riconosciuto a quelle società che hanno conseguito il minor numero di infrazioni di tipo disciplinare a carico di tesserati della società stessa (atleti, tecnici, dirigenti, società, ecc).

Il conseguimento di tali riconoscimento è il segno tangibile di un modello educativo che contraddistingue le attività della PGS in ambito Sportivo ed istituzionale ponendo particolare attenzione alle dinamiche comportamentali e di crescita corretta da parte dei ragazzi, nel rispetto dei valori cristiani di viver quotidiano e delle regole.

Il premio è stato ritirato dal Direttore Sportivo e responsabile della Sezione Calcio Tiziano SUPPA.

Ai dirigenti, tecnici, atleti e staff della sezione calcio, i ringraziamenti e le congratulazioni da parte del Comitato regionale Lazio FIGC.