L’Oratorio del Borgo Ragazzi don Bosco partecipa all’iniziativa Cuori d’Oro Saiwa con il progetto “Un’estate per ricominciare a sorridere”. Oro Saiwa sosterrà i progetti più votati donando fino a 3.000€ alle organizzazioni non-profit responsabili della loro realizzazione.

Clicca e sostieni la partecipazione di un bambino di una famiglia in difficoltà alle attività estive: con 3.000 euro possiamo aiutare 20 bambini.

COME PARTECIPARE:

  1. ISCRIVITI su https://www.orosaiwa.it/cuori-oro: subito 150 voti da assegnare al progetto

  2. VOTA il progetto “Un’estate per ricominciare a sorridere”. Ogni giorno avrai a disposizione 50 voti

  3. CONDIVIDI: 100 voti aggiuntivi se condividerai il progetto su Facebook o su Twitter

Si può votare fino al 30 luglio 2015.

«Era una mattina calda di giugno, quando due educatori bussarono alla mia porta: “Possiamo chiederti un favore? M. e B. possono partecipare all’Estate Ragazzi?”. Capii, piano piano, che questi due educatori avevano preso a cuore i due ragazzi e la rispettiva famiglia arrivata in Italia da molto lontano, cercando fortune e speranze su un barcone. M. e B., infatti, vivono in una casa occupata insieme alla mamma; il papà è tornato in patria e, fino all’estate scorsa, non uscivano mai di casa. Partecipando all’Estate Ragazzi gli abbiamo offerto la possibilità di rendere un po’ più felici e migliori le loro giornate; anzi, insieme alla mamma, abbiamo pensato di prolungare la loro esperienza all’Oratorio inserendo i due ragazzi in un gruppo ma soprattutto in un’attività sportiva. In questo noi crediamo: aiutare i ragazzi più bisognosi a rendere migliore la loro vita».

È una delle storie di solidarietà nei confronti dei ragazzi della periferia Est di Roma, rese possibili grazie al contributo di persone sensibili e generose. L’Estate Ragazzi è organizzata dall’Oratorio del Borgo Ragazzi don Bosco: nel mese di luglio bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni partecipano a giochi di squadra, laboratori ricreativi, sport, gite al mare e in montagna.