Il Borgo ragazzi Don Bosco, impegnato da 60 anni nell’accoglienza e nell’accompagnamento alla crescita dei minori in difficoltà, propone per Mercoledì 25 gennaio 2012 dalle 9 alle 17 presso l’Istituto Salesiano Sacro Cuore in Via Marsala 42 (stazione Termini) una giornata di studio dal titolo DALL’ACCOGLIENZA ALL’AUTONOMIA. Casa Famiglia, Semi-autonomia, Progetti Ponte e Affidamento Familiare.

La giornata di studio, organizzata in occasione del decennale della Casa Famiglia del Borgo Ragazzi Don Bosco, affronterà il tema dei minori, italiani e stranieri, che vivono al di fuori della propria famiglia, e proporrà un approfondimento sui servizi preposti all’accoglienza, all’accompagnamento e all’educazione.

Sarà anche un’occasione di scambio tra operatori del Terzo Settore, dei Servizi Pubblici e delle Istituzioni e anche rappresentanti delle famiglie e dei ragazzi accolti.

Durante la giornata ci sarà la presentazione del libro “Accogliere per prevenire” e il buffet preparato dai ragazzi del Corso di Ristorazione del Centro diurno del Borgo Ragazzi Don Bosco.

La partecipazione è gratuita.