Il Borgo celebra la festa di don Bosco con quattro appuntamenti
Il 31 gennaio ricorre la festa di San Giovanni Bosco: nella comunità, nelle scuole e negli oratori salesiani questa festa è sempre occasione per celebrare il proprio Padre, Maestro ed Amico in un clima di famiglia.
La festa di don Giovanni Bosco quest’anno al Borgo sarà caratterizzata da quattro giornate distinte ricche di eventi.
Il primo appuntamento si terrà venerdì 27 gennaio presso la cappellina del Borgo, dalle ore 19:30 alle 20:15 con la lectio divina.
Mentre domenica 29, don Leonardo Mancini, superiore della Circoscrizione Salesiana Italia Centrale, concelebra con don A. Panfili, la messa delle ore 9:30.
Dopo la messa vi sarà la benedizione dei locali del Centro Accoglienza Minori che festeggia i suoi 25 anni di attività. Dopo il pranzo, alle ore 16:00 si svolgerà la don Bosco Cup, torneo di calcetto per i ragazzi delle superiori. (clicca qui per il regolamento)
Martedì 31 sarà una giornata all’insegna della festa: si inizierà la mattina al Centro di Formazione Professionale, mentre il pomeriggio ci sarà la festa all’oratorio per i ragazzi delle medie e la celebrazione eucaristica alle 18:00.
La settimana di celebrazione avrà il suo culmine sabato 4 febbraio giorno in cui andrà in scena lo spettacolo teatrale “Pischelli in paradiso”. Lo spettacolo, che celebra il 25esimo anno di attività del Centro Accoglienza Minori, si terrà presso il teatro don Bosco di Cinecittà.