Domenica 22 il Borgo don Bosco celebra la festa di Maria Ausiliatrice e la festa della famiglia

Domenica 22 maggio tutta la Comunità Salesiana del Borgo Ragazzi don Bosco celebrerà la festa di Maria Ausiliatrice in concomitanza della festa della famiglia.

Maria Ausiliatrice, l’ “Aiuto dei Cristiani” è un bel titolo che è stato attribuito a Maria da sempre. Particolarmente cara ai salesiani, perché don Bosco ne fu il più grande devono e propagatore del culto a Maria Ausiliatrice. D’altronde, la Madonna è stata sempre presente nella vita di don Bosco, fin dalla sua nascita, quando mamma Margherita lo affidò alla Vergine Maria.

La Madonna Ausiliatrice è ormai diventata la Madonna di don Bosco ed è insicindibile dalla famiglia salesiana, che tutti gli anni, il 24 maggio, le dedica una festa importante (anche se poi la festa si svolge la domenica).

Programma della giornata:

ore 16.30: accoglienza con i clouwn

ore 17.00: giochi e tornei per tutti (… ma proprio tutti!)

ore 18.45: celebrazione eucaristica presieduta da don Leonardo Mancini, Ispettore dei Salesiani per l’Italia centrale; durante la celebrazione ricorderemo il 60° anniversario di professione religioso del nostra Carlo Vigani

ore 20.00: benedizione della “Stanza Carletto” che sarà a breve adibita ad un’aula studio

ore 20.30: cena ed intrattenimento musicale. Per la cena sarà possibile acquistare panini e bibite con conti speciali per le famiglie.

 

Scarica la locandina