I nostri giovani, il vostro domani. 

Il Borgo Ragazzi Don Bosco compie 65 anni e li festeggia raccontando le proprie storie e rinnovando il proprio servizio al territorio.

Nato nell’immediato dopoguerra per accogliere gli sciuscià, il Borgo non ha mai smesso di accogliere i giovani per offrire loro ascolto, gioco, formazione, affetti e lavoro. In altre parole, per dare loro la “cassetta degli attrezzi” necessaria per costruirsi un futuro. Sono oltre 70mila i ragazzi che hanno frequentato il Borgo in questi anni.

Per questo,

mercoledì 4 dicembre 2013

presso la Sala del Carroccio

in Campidoglio

alle ore 11.00

il Borgo incontra i giornalisti. Daniela De Robert intervisterà don Stefano Aspettati, direttore del Borgo Ragazzi Don Bosco, e i ragazzi che lo frequentano oggi e quelli che lo hanno frequentato tanti anni fa. Interverranno Rita Visini, Assessore alle Politiche Sociali della Regione Lazio, e Luigi Nieri, Vice Sindaco di Roma Capitale.

Sarà un’occasione per discutere e rilanciare la collaborazione tra il Borgo e le Amministrazioni per rispondere ai bisogni del territorio e delle povertà – vecchie e nuove – che colpiscono anche le nuove generazioni.