Come intrattenere i bambini più piccoli durante la celebrazione eucaristica della domenica.
.
È stata inaugurata ieri la “baby room” come l’ha definita S. E. Mons. Marciante, una sala che accoglierà i bambini durante le celebrazioni eucaristiche che si svolgono al Borgo Ragazzi don Bosco.
Un luogo accogliente pensato per i bambini più piccoli, un posto dove i bambini “parteciperanno alla messa” in un modo più consono alla loro età.
La stanza era un vecchio magazzino/deposito, ormai non usato più da qualche anno; vista la grande affluenza di famiglie, soprattutto alla celebrazione della domenica mattina,e al relativo trambusto creato dai più piccoli, alcune famiglie del Borgo hanno pensato di creare uno spazio a loro dedicato, dove i bambini possano non solo giocare, ma anche seguire il vangelo con alcune attività ludico-creative che saranno pensate per loro dai propri genitori che, a turno, proporranno attività diverse come il disegno, l’elaborazioni di cartelloni e tutto quello che verrà liberato dalla fantasia. Così, grazie ad alcune genitori che si sono messi all’opera, il magazzino è diventata una stanza accogliente, calda, pronta ad accogliere i bimbi che saranno a messa durante le celebrazioni.
La sala è stata inaugurata ieri, giorno della festa di don Bosco, da Mons. Marciante che l’ha benedetta insieme ai locali della “Semi”, un nuovo servizio che, a breve, accoglierà giovani in difficoltà in “modalità diurna” , ovvero i ragazzi passeranno qui i loro pomeriggi, al ritorno dalla scuola per poi tornare a casa la sera per l’ora di cena.
Vi aspettiamo, quindi, domenica con i vostri bimbi per dare in via a questa nuova attività.