Il Movimento delle famiglie Affidatarie e Solidali del Borgo Ragazzi don Bosco promuove da alcuni anni la solidarietà familiare e più recentemente ha assistito alla crescita di gruppo di famiglie solidali che vivono nel territorio di Tor Bella Monaca.
Questo gruppo di famiglie, formate e seguite dal MFAeS, sono pronte a offrire forme di “prossimità” che si concretizzano in esperienze solidali di apertura e di accoglienza verso altre famiglie che si trovano a vivere piccole difficoltà.
Il 5 giugno “le famiglie solidali Santa Rita” rendono pubblica la loro attività al fine di “contagiare” altre famiglie che vogliono sperimentarsi in forme di auto mutuo aiuto, nella consapevolezza che ogni famiglia è portatrice di risorsa ma che nessuna può vivere e crescere senza l’aiuto reciproco.
L’incontro si terrà presso la parrocchia Santa Rita in via Acquaroni 71, dalle ore 19:00 alle ore 20:00
La prossimità è un azione di tipo preventivo e consiste in un’esperienza di solidarietà familiare rivolta soprattutto a famiglie, prevalentemente straniere, che, in assenza di una rete familiare di supporto, necessitano di un sostegno temporaneo rispetto alla cura dei propri figli. Si base su una reciprocità di intenti tra la famiglia che chiede aiuto e la famiglia che mette a disposizione alcune ore della giornata o della settimana, con accordi volontari e condivisi.
Contatti Movimento Famiglie Affidatarie e Solidali – Borgo Ragazzi Don Bosco
Via Prenestina, 468 – 00171 – Roma
tel. 06/25212557 tel/fax 06/25212566 cel. 339/5023457