Il Borgo ha festeggiato i 65 anni di attività con una cerimonia alla presenza del vicesindaco Nieri e del Presidente del Municipio Palmieri.
A cura di Antonio
4 dicembre 2013 – Il Borgo Ragazzi Don Bosco compie 65 anni,nella giornata di oggi presso la sala del Carroccio in Campidoglio si è tenuto l’incontro “I nostri giovani, il vostro domani”alla presenza del vicesindaco Nieri, dell’assessore alle Politiche Sociali della Regione Lazio Rita Visini e del presidente del Municipio Roma V Giammarco Palmieri.
Il direttore del Borgo, don Stefano Aspettati ha presentato la struttura,divisa in tre grandi aree, e portato le testimonianze di tre ragazzi “difficili” che per motivi diversi hanno incrociato le loro vite con la realtà del Borgo.La sede del centro, in via Prenestina, sorge in un’area che incrocia diversi quartieri: Prenestino, Centocelle, Quarticciolo, Casilino, La Rustica; si caratterizza per essere una realtà aperta a tutti i giovani che hanno la necessità di “rimettere le ali” così come spiegato da don Stefano.
“Oggi afferma Palmieri -abbiamo incontrato dei nuovi talenti che sono stati individuati grazie al costante lavoro degli operatori del Borgo Don Bosco e messi a disposizione della comunità. Per l’Amministrazione è importante essere al passo con realtà come il Borgo che riescono a far parlare i giovani di “felicità”, creando una comunità utile a tutto il territorio attraverso la coesione e la condivisione delle risorse. una comunità utile a tutto il territorio attraverso la coesione e la condivisione delle risorse. facilitare il loro compito e prendere esempio per le future iniziative. E’ con questo proposito che oggi proponiamo a don Stefano una carta d’intenti per impegnarci reciprocamente a continuare il lavoro fin ora fatto, supportando le iniziative nell’ambito dell’affido familiare e nel sostegno educativo dei ragazzi”.
Tratto da:
http://pigneto.romatoday.it/prenestino/il-municipio-v-firma-la-carta-d-intenti-con-il-borgo-ragazzi-don-bosco.html