Al via gli incontri tematici per la redazione partecipata del Piano sociale regionale 2016-2018: si comincia con l’incontro sull’affido familiare. L’iniziativa è aperta a tutte le realtà impegnate sul tema. Appuntamento il 16 giugno alle 10 al Borgo Ragazzi Don Bosco di Roma

Giovedì 16 giugno 2016 dalle ore 10 alle 13 circa presso il Borgo Ragazzi Don Bosco di Roma (via Prenestina 468) si terrà il tavolo tematico sull’affido familiare nell’ambito del percorso di redazione partecipata del Piano sociale 2016-2018 della Regione Lazio.

L’iniziativa è aperta a tutte le realtà sociali impegnate sulla questione.

Invitiamo quanti desiderano intervenire a comunicare preventivamente la propria presenza via email all’indirizzo pianosociale@regione.lazio.it. È preferibile che all’iniziativa partecipino, in rappresentanza del singolo ente o associazione di riferimento, 1 o 2 persone al massimo: questo per consentire l’intervento di quante più realtà possibili.

In allegato sono disponibili l’invito dell’assessore Visini all’iniziativa e il testo del Piano regionale per l’appropriatezza degli interventi di allontanamento dei minori dalle famiglie di origine e la tutela dei minori, documento utile ai fini dei lavori della giornata.

tratto da: http://www.socialelazio.it/prtl_socialelazio/?vw=newsDettaglio&id=471