“I nostri giovani il vostro domani” è il titolo dell’incontro che si svolgerà il 4 dicembre al Campidoglio, al quale prenderanno parte i giovani del Borgo don Bosco venerdì 29 novembre 2013
di Lucia Aversano
Tra i numerosi eventi che hanno scandito questo 2013, anno nel quale il Borgo don Bosco celebra il suo 65esimo anno di attività, uno dei più importanti sarà quello che si svolgerà il prossimo 4 dicembre, ore 11.00, presso la Sala del Carroccio al Campidoglio. I giovani, che animano le attività del centro sei Salesiani nella periferia est di Roma, incontreranno quel giorno l’assessore regionale Rita Visini e il vicesindaco di Roma Luigi Nieri, accompagnati da don Stefano Aspettati, direttore del Borgo don Bosco. Daniela De Robert, giornalista rai, intervisterà sia don Stefano e sia i giovani che lo accompagneranno in questo incontro molto importante per il centro salesiano.
Un’occasione questa che, oltre a fare il punto su bisogni vecchi e nuovi del territorio prenestino. ha come scopo quello di rilanciare la collaborazione tra il Borgo e le amministrazioni. Se è vero infatti che le numerose attività del centro salesiano sono il punto di riferimento di molti giovani in difficoltà e no, è altrettanto vero che il borgo don Bosco per continuare la sua opera di sostegno ha bisogno di essere a sua volta sostenuto dalle istituzioni. Un lavoro in sinergia che esiste già ma che rischia, ogni anno che passa, di affievolirsi a causa della mancanza cronica di fondi. Il rischio che si corre infatti è quello di non poter soddisfare le numerose domande di aiuto che arrivano al centro.
http://www.young4young.com/evento.php?id=1587