Le attività estive dell’Oratorio Borgo Ragazzi don Bosco sono aperte a bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni. Dal mattino al pomeriggio i ragazzi possono sperimentare varie attività.

ATTENZIONE!

CHIUSE ISCRIZIONI PER RAGGIUNGIMENTO NUMERO PER TUTTE LE FASCE D’ETÀ.

Anche quest’anno, il Borgo Ragazzi don Bosco, per essere in linea con le indicazioni del Governo e per GARANTIRE LA SICUREZZA DELLA FASE 2 DELL’EMERGENZA COVID-19, organizzerà le attività estive, divise in tre fasce d’età, con spazi ad uso esclusivo come da foto qui di seguito:

I minori saranno divisi in piccoli gruppi da 7 (se di età inferiore a 11 anni) e da 10 (se di età superiore ai 12 anni. Ci sarà un adulto per ogni gruppo. Ogni squadra ha un proprio spazio di riferimento.

Alcuni animatori adolescenti verranno inseriti nelle squadre altri formeranno il gruppo giochi (un gruppo giochi per ogni fascia di età). Gli animatori adolescenti verranno considerati nel rapporto (1 adulto ogni 10 animatori adolescenti).

Ogni fascia d’età avrà un ingresso autonomo. I nanetti (fascia 7/8 anni) entreranno da via Prenestina n. 472. I bambini delle elementari (fascia 9/11 anni) entreranno da via Prenestina n. 468. I ragazzi delle medie (fascia 12/14 anni) entreranno da via Giuseppe Lusina n. 18.

Viste le attenzioni da dedicare ai più piccoli, i bimbi di 7 anni (compiuti) saranno accolti solo se il Centro già conosce il bambino e ha quindi potuto accertare previamente l’idoneità rispetto alle attività proposte.

Il Centro Estivo sarà organizzato in due turni
  • I TURNO dal 9 giugno al 25 giugno (3 settimane)
  • II TURNO dal 28 giugno al 16 luglio (3 settimane)

Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì.

Per ragioni di sicurezza Covid-19 e per permettere a quanti più bimbi di fare l’esperienza, un primo turno di attività terminerà dopo 3 settimane ed inizierà un nuovo turno privilegiando nuovi bimbi.

Alla fine di ogni turno ci sarà un campo per ragazzi che con il loro comportamento si sono dimostrati meritevoli (destinatari ragazzi di quinta elementare fino alla terza media). Il primo campo medie sarà dal 26 al 29 giugno. Ed il secondo dal 17 al 20 luglio. Entrambi presso la casa salesiana di Genzano.

Appuntamenti per i genitori

Prima dell’inizio del centro estivo, ci saranno alcuni incontri conoscitivi e informativi solo per i genitori dei ragazzi iscritti al primo turno dell’Estate Ragazzi:

  • sabato 15 maggio alle 19.30 iscritti fascia medie primo turno
  • sabato 29 maggio alle 19.30 iscritti fascia 7-8 anni (Nanetti) primo turno.
  • sabato 5 giugno alle 19.30 iscritti fascia 9- 11 anni primo turno.

Conoscerete gli animatori e spiegazioni delle varie attività e regole Covid-19. Per chi ha piacere segue celebrazioni eucaristica alle 18. Il tutto sempre all’aperto.

Per i genitori degli iscritti al secondo turno comunicheremo in seguito le date degli incontri.

Informazioni sulle Gite

Quest’anno ci saranno TRE GITE per ogni fascia di età. Solitamente una a settimana. Nei giorni in cui non c’è la gita si rimane al Borgo.

Cosa portare

  • Bosco Village: una mascherina di ricambio, gel disinfettante, costume, cuffia, telo da mare, crema solare, cappellino, scarpe da ginnastica e ciabattine, vestiti di ricambio, merenda, pranzo al sacco.
  • Parco Avventura e Scuola Gladiatori: maglietta di ricambio, cappellino, scarpe da ginnastica (non lisce), borraccia o bottiglietta, pranzo al sacco, merenda e felpa per gita in catacombe.

Norme sicurezza Covid-19

La normativa per il contenimento della diffusione del covid19 impone di considerare il 50% della capienza dei bus così da garantire il distanziamento lungo il viaggio. I bus vengono sanificati quotidianamente con sistema certificato, è fatto obbligo ai passeggeri di indossare la mascherina durante il viaggio e di non spostarsi dal posto assegnato.

Prima di salire sul mezzo verrà misurata la temperatura e registrata la presenza.

All’arrivo i ragazzi faranno le attività divisi nelle proprie squadre.

Scarica programma gite 1° turno – dal 9 al 25 giugno

Scarica programma gite 2° turno – dal 28 giugno al 16 luglio

Quanto Costa?
  • Costo per 3 settimane: 160 €

Abbiamo mantenuto i costi al minimo, non sono quindi previsti ulteriori sconti per fratelli e non è prevista la modalità senza gite.

Qui di seguito la divisione per fasce d’età: clicca su quella che ti interessa

Attività Estive Nanetti

7/8 Anni

Clicca Qui

Scopri di Più

Attività Estive Elementari

9/11 Anni

Clicca Qui

Scopri di Più

Attività Estive Medie

12/14 Anni

Clicca Qui

Your Content Goes Here