Maria Ausiliatrice, madre nostra

Pubblicato il:

La festa di Maria Ausiliatrice ogni anno ci dà la possibilità di guardare alla straordinaria figura che è la madre di Gesù.

di don Stefano Aspettatti – direttore Borgo Ragazzi don Bosco Dal vangelo apprendiamo che Maria, quando riceve l’annuncio dell’angelo, rimane turbata. Ha infatti certamente i suoi progetti di vita (un matrimonio imminente, era già promessa sposa di Giuseppe, chissà che altri sogni) e si sente dire qualcosa che li butta apparentemente tutti per aria…(Read More)

Festa di Maria Ausiliatrice

Pubblicato il:

Carissimi con grande gioia vi invitiamo alla Festa di Maria Ausiliatrice 2017 che anche quest’anno ha come tema la Famiglia. Ci troveremo al Borgo domenica prossima 21 maggio alle 16.30 per giochi e intrattenimento per tutti ma in particolare per ragazzi e famiglie. Seguirà un momento con un ospite carissimo: don Giampiero De…(Read More)

Presentato il progetto “La Perla. Ripartire dalle strade”, finanziato dall’Unicef. Raggiunti finora 5 egiziani. La continuità con l’opera iniziata dal fondatore

di Michela Altoviti – Romasette Dare fiducia e accoglienza incondizionata, essere flessibili e capaci di innovazione: questi atteggiamenti sono il segreto dei tanti risultati che negli anni il Borgo Ragazzi Don Bosco ha ottenuto con i giovani e rimangono le linee guida per i progetti futuri. È quanto emerso nel corso della tavola rotonda dal titolo…(Read More)

Giovedì 11 maggio, presso l’istituto Salesiano del Sacro Cuore di via Marsala 42, si è svolta la tavola Rotonda dal titolo “IN & OUT” Oltre il disagio per riprendere a volare. L’incontro, organizzato dal Centro Accoglienza Minori del Borgo Ragazzi don Bosco di via Prenestina (Roma), s’inserisce all’interno degli appuntamenti previsti per…(Read More)

Intervista a Maria Cristina Rossi, supervisore del Movimento Famiglie Affidatarie del Borgo Ragazzi don Bosco

di Roberto Alessandrini In occasione della Festa della Mamma, abbiamo intervistato Maria Cristina Rossi, mamma da diversi anni molto attiva all’interno del Borgo Ragazzi don Bosco e che oggi, insieme al marito Giancarlo, fa parte del Laboratorio Famiglie e ricopre il ruolo di Supervisore del Movimento Famiglie Affidatarie e Solidali. Grazie a questo incontro…(Read More)

Centro estivo “E…state con noi!

Pubblicato il:

Centro estivo aperto a bambini e ragazzi del territorio.

Anche quest’anno l’Oratorio del Borgo Ragazzi don Bosco organizzerà il centro estivo, esperienza rivolta a quei bambini e ragazzi che, dopo la fine scuola, hanno voglia di divertirsi durante l’estate. Il centro si svolgerà dal 12 giugno al 14 luglio, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle 17:00, ed…(Read More)

Comunicato stampa

Pubblicato il:

IN & OUT Oltre il disagio per riprendere a volare 11 maggio ore 9.00 – 13.30 Istituto Salesiano Sacro Cuore – Via Marsala 42 Giovedì 11 maggio, presso l’istituto Salesiano del Sacro Cuore di via Marsala 42, si terrà la tavola rotonda dal titolo “IN & OUT” Oltre il disagio per riprendere a volare…(Read More)

Di ritorno dal Forum Mgs #inretecolmondo

Pubblicato il:

Racconti ed esperienze di alcuni dei nostri ragazzi

Da sabato 29 aprile a lunedì 1° maggio si è svolta, a Genova, la quinta edizione del Forum del Movimento Giovanile Salesiano dell’Italia Centrale (ICC) intitolato “#inretecolmondo”: appuntamento particolarmente caro ai giovani del Borgo Ragazzi don Bosco, non solo per la sua importanza, ma anche per aver scritto l’inno che ha accompagnato questo momento…(Read More)

Formazione per diventare animatori e volontari del Centro Estivo organizzato dall'Oratorio del Borgo Ragazzi don Bosco

L’Oratorio del Borgo Ragazzi don Bosco organizza, come tutti gli anni, un corso formativo per i ragazzi che hanno voglia di mettere a disposizione il proprio tempo per accogliere i bambini del Centro Estivo. I ragazzi, in base al cammino precedentemente fatto, avranno la possibilità di essere animatore dell’Estate Ragazzi, mentre chi ancora…(Read More)

Il 27 aprile 2017, si è svolta la consueta cena di beneficenza organizzata dal Borgo Ragazzi don Bosco di via Prenestina insieme all’associazione Rimettere le Ali Onlus, per raccogliere fondi in favore delle attività per i giovani a rischio di Roma Est

Giunta ormai alla sua quarta edizione, anche quest’anno la cena di beneficenza organizzata dal Borgo Ragazzi don Bosco, insieme all’associazione Rimettere le Ali Onlus, ha visto la partecipazione di numerose aziende e la presenza delle istituzioni in una cornice d’eccezione, quella di Galleria del Cardinale e di Galleria Colonna presso l’omonimo…(Read More)