La campagna 150 giovani in cerca d’autore compie 2 anni! Un traguardo giovane ma importante che ci invita a guardare indietro e gustare i frutti maturati durante questo cammino condiviso insieme. Promossa dall’associazione Rimettere le Ali in collaborazione con il Borgo don Bosco ha potuto sostenere  in questi due anni 97 ragazzi, arrivati…(Read More)

Venerdì 31 gennaio, festa di S. Giovanni Bosco, si è svolto presso il Borgo Ragazzi don Bosco un seminario dal titolo “Per educare un bambino serve un intero villaggio” volto a realizzare un patto educativo per Centocelle, secondo quanto indicato da Papa Francesco nel messaggio di lancio del patto educativo globale, previsto il 14 maggio…(Read More)

Palabek: nuova frontiera missionaria

Pubblicato il:

Quest’anno è iniziato con un viaggio particolare: il 1 Gennaio, insieme a don Martín Lasarte, sono partito destinazione Uganda per conoscere la realtà di Palabek, una perla per il lavoro salesiano con i rifugiati. Dopo l’atterraggio e la tappa ai salesiani di Bombo, vicino la capitale Kampala, attraversiamo tutto il Paese per giungere…(Read More)

Comunicato stampa UNA NUOVA SALA POLIVALENTE

Pubblicato il:

Domenica 2 febbraio 2020 alle ore 11.00 verrà inaugurata al Borgo Ragazzi don Bosco una nuova sala polivalente da tanto attesa da tutti i ragazzi che l’opera salesiana accoglie ogni giorno ma soprattutto attesa da tutto il territorio del V Municipio. Nata dalla ristrutturazione dell’ex teatro che, inattivo da più di 10…(Read More)

In vista della giornata del 14 maggio per “Ricostruire il patto educativo globale” lanciata da Papa Francesco allo scopo ravvivare l’impegno per un’educazione aperta ed inclusiva, il Borgo Ragazzi don Bosco, in collaborazione con Salesiani per il Sociale e Impresa Sociale Con i Bambini, organizza un seminario dal titolo “Per educare un bambino…(Read More)

Un’esperienza costruttiva e formante

Pubblicato il:

Mi chiamo Lorenza e ho partecipato al bando del Servizio Civile Nazionale durante l’estate del 2018. Dopo i colloqui sono risultata idonea, di conseguenza ho cominciato il mio servizio l’11 dicembre dello stesso anno presso la casa salesiana del Borgo Ragazzi don Bosco, nel bel mezzo dei preparativi natalizi; infatti la mia prima…(Read More)

È nell’attesa che si trova il tempo di stare, lo spazio di esistere ed il luogo dove potersi incontrare. L’attesa è quella dimensione in cui avviene un cambiamento, una preparazione verso qualcosa di nuovo e in cui può maturare la speranza. Continua a leggere…(Read More)

Il destino non è segnato per nessuno …

Pubblicato il:

Si è svolta venerdì 6 dicembre presso Galleria del Cardinale la VI edizione della Charity Dinner del Borgo Ragazzi don Bosco: un evento di solidarietà in cui il Borgo vede stretti intorno a sé sostenitori pubblici e privati, aziende, fondazioni e privati cittadini. Come ogni anno, l’evento ha voluto offrire uno sguardo inedito sull’attuale…(Read More)

La logica della giustizia riparativa ha un valore educativo che la semplice punizione non ha. A Roma, un convegno al Borgo don Bosco. Promuovere la cultura della giustizia riparativa all’interno dei processi penali minorili, preferendo, al semplice sconto della pena, un percorso costruttivo e rieducativo per il giovane. Se ne è parlato al Borgo Ragazzi…(Read More)

Vieni anche tu a donare il sangue!

Pubblicato il:

In collaborazione con l'ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma

Domenica 1 dicembre 2019 dalle ore 8.00 alle ore 11.30, presso i locali del Centri Minori del Borgo Ragazzi don Bosco sarà presente l’équipe del Centro Trasfusionale dell’Ospedale Bambino Gesù per la donazione di sangue. Al fine di evitare un’attesa che potrebbe risultare lunga e poi inutile, ricordiamo che le…(Read More)