Don Pasqual Chavez, Rettor Maggiore emerito dei Salesiani e IX successore di don Bosco, incontra la Comunità Educativa Pastorale del Borgo Ragazzi don Bosco Domenica 2 dicembre, in occasione dell’inizio dell’avvento, don Pasqual Chavez ha incontrato operatori, educatori, volontari, famiglie,animatori e salesiani del Borgo Ragazzi don Bosco, ponendo l’attenzione, e non…(Read More)

donazione sangue

Vieni anche tu a donare il sangue!

Pubblicato il:

In collaborazione con l'ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma

Domenica 9 dicembre 2018 dalle ore 8.00 alle ore 11.30, presso i locali del Centri Minori del Borgo Ragazzi don Bosco sarà presente l’équipe del Centro Trasfusionale dell’Ospedale Bambino Gesù per la donazione di sangue. Al fine di evitare un’attesa che potrebbe risultare lunga e poi inutile, ricordiamo che le…(Read More)

Cambia il Padre Nostro

Pubblicato il:

Don Vittorio ne parla ai microfoni di Centro Suono Sport con Massimo d’Adamo ed Antonella Coricello

Intervista a don Vittorio Cunsolo, incaricato dell’Oratorio – Centro Giovanile del Borgo Ragazzi don Bosco. Parliamo di cose attuali … l’Ave Maria, il Padre Nostro erano per noi delle pietre miliari. Adesso scopriamo che il Padre Nostro è cambiato e siamo un po’ tutti disorientati … Che succede? Succede che gli studi, grazie a Dio,…(Read More)

Brindiamo alla solidarietà

Pubblicato il:

Regali di-vini per un Natale solidale

Il Borgo Ragazzi don Bosco, in collaborazione con Agricola San Marco Vinicultori, L’Olivella e l’associazione Rimettere le Ali Onlus, da sempre vicina al Borgo, propone per Natale vini solidali e biologici per brindare insieme ad un futuro migliore per i giovani che frequentano il Borgo Ragazzi don Bosco. Si può scegliere tra quattro…(Read More)

Ne abbiamo già accompagnati 30, ma 20 giovani sono ancora in attesa del loro autore!

“Siamo Paolo e Marina ed amiamo definirci come due persone semplici perché siamo convinti che nella semplicità si nasconda l’unicità di ogni singolo essere umano; è per questo che guardiamo al prossimo con animo fraterno. Questo sentimento ci ha portato, negli anni, ad avere esperienze di solidarietà molto forti, non sempre finite bene; spesso ci…(Read More)

Docu-film “A scuola anch’io”

Pubblicato il:

Per raccontare i bisogni formativi dei nuovi cittadini

Proiettato durante il convegno del 12 ottobre avente come tema il diritto alla studio dei migranti, adulti e bambini, nel Lazio, il film “A scuola anch’io. Per la formazione dei nuovi cittadini”, vuole raccontare i bisogni formativi dei nuovi cittadini, adulti e bambini, e come le associazioni che fanno parte della Rete Scuole Migranti…(Read More)

Si sono svolte, come ogni anno, le Borgolimpiadi, due giornate di sport all'insegna dell'allegria e della sana competizione che segnano l'apertura del nuovo anno pastorale

Madagascar, Francia, Albania e Australia. Sono queste le quattro nazioni che lo scorso fine settimana, il 20 e il 21 ottobre, hanno colorato l’oratorio del Borgo Ragazzi don Bosco. Le BorgOlimpiadi, un evento che ormai da anni è protagonista del mese di ottobre, ha visto i più grandi, cioè la fascia di età compresa tra…(Read More)

Msna: Minori Stranieri Non Accompagnati

Pubblicato il:

L’accoglienza dei msna al Borgo don Bosco

Il Borgo Ragazzi don Bosco, organizza per il giorno 13 ottobre alle ore 10.30, all’interno della Settimana della Famiglia, in incontro dal titolo “Famiglia feconda” per sottolineare la necessità e l’importanza di sostenere un minore, permettendogli di vivere l’affetto e la cura di una famiglia, in attesa che la propria, quella…(Read More)

Lavori di ristrutturazione dell’ex teatro

In questa prima metà di settembre, tra le tante novità che interessano la vita della Comunità del Borgo Ragazzi don Bosco, ce n’è una che sicuramente farà felice molte persone perché attesa da tanto tempo e sperata da molto di più. Dal 10 settembre sono iniziati i lavori di ristrutturazione dell’ex Teatro per dotare…(Read More)

Ripartono le attività di informazione, sensibilizzazione e formazione riguardanti l'affido e la solidarietà familiare

Si riparte, inizia un nuovo anno sociale e già sono tante le novità. Siamo pronti a rilanciare il nostro ciclo di incontri informativi sull’affidamento e la solidarietà familiare, al fine di promuovere e divulgare la cultura dell’accoglienza. Il primo si terrà il 13 ottobre presso la sede del Borgo Ragazzi don Bosco e…(Read More)