Settant’anni di Borgo Ragazzi don Bosco

Pubblicato il:

Dal 1948 il Borgo cresce e si evolve insieme ai ragazzi di Roma est

Nel 2018 il Borgo Ragazzi don Bosco spegnerà 70 candeline, un traguardo molto importante per tutta la famiglia salesiana e, in special modo, per i giovani di Roma Est. In questi settanta anni di attività il Borgo ha camminato al fianco dei giovani attraverso i cambiamenti sociali, culturali e tecnologici che hanno modificato radicalmentequeste ultime…(Read More)

Iniziare con gioia

Pubblicato il:

Esperienze di giovani in missione ad Alessandria d'Egitto

Sentirsi accolti in Egitto come fossimo a casa, così è iniziata la nostra avventura… non è servito molto tempo: da subito mi sono lasciato catturare dall’ambiente che mi accompagnerà in questo mese ad Alessandria. Non è la mia prima volta in Egitto, sono stato per periodi brevi a Il Cairo, sempre all’interno del progetto di…(Read More)

Nel cuore ti chiama – Estate Ragazzi 2017

Pubblicato il:

Il 14 luglio si è conclusa l'Estate Ragazzi, il centro estivo dedicato ai ragazzi dagli 8 ai 14 anni, organizzato dagli animatori dell’Oratorio del Borgo Ragazzi don Bosco.

5  settimane, 254 partecipanti e la grande novità di quest’anno: “Oceania” il film della Disney, è stato il filo conduttore di tutto il centro, con l’inno, ad esso ispirato, scritto e musicato dai ragazzi dell’Oratorio. L’Estate Ragazzi, iniziata il 12 giugno, ha proposto tante attività diverse, più movimentate la mattina coi grandi…(Read More)

#SiamoFamiglia – Borgo Estate 2017

Pubblicato il:

Anche quest'anno la manifestazione estiva del Borgo Estate è giunta al termine dopo aver allietato le serate romani del nostro quartiere.

Si è conclusa, sabato 15 luglio, la lunga cavalcata che per un mese ha visto tante persone impegnate nelle attività del Borgo Estate, un’iniziativa del Borgo Ragazzi don Bosco aperta al territorio, intitolata quest’anno “Con te #SiamoFamiglia” e che ogni anno conta circa 200 partecipanti in ogni serata. Ci vuole un minimo di distacco…(Read More)

Mandato missionario

Pubblicato il:

Consegnato il mandato ai ragazzi che partono per l'esperienza estiva in alcune missioni salesiane.

L’animazione missionaria è un’esperienza che fa capire alla gente che ci sono persone non così fortunate poiché le condizioni di vita nelle quali si ritrovano non lo permette loro. Nonostante tutto, ci sono persone che decidono di dedicare le proprie vacanze proprio per queste persone rendendole più felici attraverso il gioco o il semplice…(Read More)

(ANS – Roma) – Diverse realtà salesiane, con il sostegno dell’Unicef, hanno avviato nelle scorse settimane un nuovo progetto per andare incontro alle esigenze di quei minori stranieri non accompagnati che, in quanto tali, sono in situazione di grave rischio sociale. Per loro i Salesiani hanno pensato il progetto “La Perla. Ripartire dalle strade”. Per…(Read More)

Grazie al contributo di tutti coloro che hanno donato il proprio 5×1000, l’associazione Rimettere le Ali Onlus potrà sostenere il Movimento Famiglie Affidatarie e Solidali del Borgo Ragazzi don Bosco

L’associazione Rimettere le Ali Onlus ha destinato la somma di 24.114,63 euro, relativa al 5×1000 dell’anno 2015, per sostenere il progetto delle Famiglie Affidatarie e Solidali del Borgo Ragazzi don Bosco. Continua la lettura…(Read More)

Servizio Civile

Pubblicato il:

Incontri informativi sulle attività del Borgo Ragazzi don Bosco

Se sei interessato a conoscere i progetti per il Servizio Civile dell’area Rimettere le Ali del Borgo Ragazzi don Bosco puoi venire all’incontro di venerdì 9 giugno alle ore 18.30  oppure di venerdì 16 giugno alle ore 11.00. Partecipando all’incontro,  riceverai tutte le informazioni necessarie riguardanti la compilazione della domanda…(Read More)

Vieni anche tu a donare il sangue!

Pubblicato il:

In collaborazione con l'ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma

Domenica 11 giugno 2017 dalle ore 8.00 alle ore 11.30, presso i locali del Centri Minori del Borgo Ragazzi don Bosco sarà presente l’équipe del Centro Trasfusionale dell’Ospedale Bambino Gesù per la donazione di sangue. Al fine di evitare un’attesa che potrebbe risultare lunga e poi inutile, ricordiamo che le…(Read More)