1320 grazie!

Pubblicato il:

Per il terzo anno di seguito, l’Oratorio del Borgo Ragazzi don Bosco di via Prenestina, ha organizzato la vendita solidale di uova pasquali con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare alle attività rivolte ai giovani di Roma Est. Quest’anno sono state vendute 1320 uova (50  in più rispetto allo scorso anno) e…(Read More)

I laboratori inaugurati il 12 aprile. Già operative 2 delle tre cucine professionali istallate nel 2014, per un centinaio di allievi. Per il prossimo anno ne sono previsti almeno 150.

http://www.romasette.it/borgo-ragazzi-don-bosco-rinnovata-la-scuola-di-ristorazione/ &nbsp…(Read More)

di Lucia Aversano «Quello di dare un futuro ai nostri giovani è un sogno che si realizza» così Mons. Marciante ha definito la Scuola di Ristorazione del Centro di Formazione Professionale, durante l’inaugurazione avvenuta il 12 aprile scorso. Un sogno possibile grazie alla concertazione tra chiesa, istituzioni e privati, che hanno reso possibile la conversione…(Read More)

Vedere persone risorte

Pubblicato il:

Provare a riconoscere tutte quelle forme di resurrezione presenti nella propria vita

di don Stefano Aspettati Arriviamo anche quest’anno a Pasqua. Per noi cristiani il nome della festa è Pasqua di Resurrezione. Ossia traducendo si può dire più o meno così: il passaggio (Pasqua) di Gesù dalla morte alla vita (Resurrezione). Ma parlare di Resurrezione è davvero difficile, così difficile che per farlo sembra che dobbiamo per…(Read More)

Il 12 aprile alle ore 12:00 presso il Borgo Ragazzi don Bosco è prevista l'inaugurazione della Scuola di Ristorazione del Centro di Formazione Professionale

Il progetto della Scuola di Ristorazione rappresenta da sempre, per il Centro di Formazione Professionale del Borgo Ragazzi don Bosco, uno dei corsi più seguiti e richiesti dal territorio di Roma Est. Proprio per via del gran numero di domande d’iscrizione pervenute negli anni, nel 2014 si è deciso di rinnovare e ampliare i locali…(Read More)

Zoom su Rod El Farag, istituto salesiano egiziano a El Cairo, coinvolto nel progetto di collaborazione tra la nostra ispettoria dell’Italia Centrale e quella del Medio Oriente.

“Ricordatevi che l’educazione è cose del cuore”, così scriveva don Bosco nelle sue lettere, e questo è rimasto uno dei punti fermi del lavoro dei salesiani in tutto il mondo. Come dimostra l’esperienza della scuola di Rod El Farag, istituto tecnico e professionale a Il Cairo, dove ogni giorno circa 700 studenti si danno da…(Read More)

Il Ministro Andrea Orlando incontra operatori e ragazzi del Borgo don Bosco.

Un’ora di confronto con la realtà, senza filtri e con l’immediatezza di una visita annunciata in tempi stretti. È ciò che è avvenuto nel primo pomeriggio di domenica 2 aprile al Borgo Ragazzi don Bosco di Roma con la visita del Ministro Andrea Orlando. Centro Accoglienza Minori, Movimento Famiglie Affidatarie, Casa Famiglia: queste le realt…(Read More)

#inretecolmondo

Pubblicato il:

In rete col mondo è il titolo del nuovo inno del forum MGS 2017 che si terrà a Genova dal 29 aprile al primo maggio 2017.

In rete col mondo è il titolo del nuovo inno del forum MGS 2017 che si terrà a Genova dal 29 aprile al primo maggio 2017. Il brano, che è stato scelto tramite concorso, ha visto trionfare la band che fa parte del Borgo Ragazzi don Bosco di Roma. Daniele Iannini, chitarrista della band vincitrice…(Read More)